FORZA MORANESI!!!
In un giorno qualunque, senza che ce l’aspettassimo, la nostra vita è cambiata. Le abitudini più semplici, come prendere un caffè con un amico, uscire con il partner, abbracciare chi si ama, sono diventate vietate. E così ci siamo ritrovati a vivere il presente in una bolla, incerti sul futuro ma sicuri solo di una cosa: andare avanti….#nonmollaremai…
Semplice a dirsi, difficile a farsi. È complicato trascorrere le giornate chiusi tra le mura domestiche, farsi accarezzare dal calore del sole solo sul balcone o affacciati alla finestra, allenarsi nella propria camera, rinunciare a tutte quelle cose che ci facevano sentire bene… Se è vero che il cambiamento è l’unica certezza della vita, lo è altrettanto faticare ad abituarsi ad esso.
Ripensarsi in un’ottica nuova però è l’unica strada possibile. Almeno adesso, almeno finché questa guerra contro il Covid-19 non sarà vinta. Farlo significa occupare il proprio tempo in modo nuovo, sfruttare la tecnologia per ridurre le distanze con amici, parenti e fidanzati, capire che l’amore può resistere a tutto, anche a un virus, e focalizzare la mente sull’obiettivo di resistere per tornare ad essere liberi.
Un nostro particolare e caloroso abbraccio a tutte quelle persone risultate positive. Esperienze come queste ci aiutano a capire quanto gli esseri umani siano una stessa famiglia e come i legami tra di noi sono la cosa più importante che abbiamo.
Accetta ciò che non puoi cambiare e cambia ciò che è nelle tue mani. Sorridi, sorridi, sorridi. Ogni tanto piangi, perché gli ostacoli ci sono e alle volte sembrano enormi, ma non mollare mai…. non mollare mai
FORZA MORANO!!!
#usgeppinonetti #moranocalabro #nonmollaremai
P.S. – Raccomandazioni per tutti:
Lava spesso le mani con acqua e sapone o, in assenza, frizionale con un gel a base alcolica.
Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani. Se non puoi evitarlo, lavati comunque le mani prima e dopo il contatto.
Quando starnutisci copri bocca e naso con fazzoletti monouso. Se non ne hai, usa la piega del gomito
Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
Copri mento, bocca e naso possibilmente con una mascherina in tutti i luoghi affollati e a ogni contatto sociale con distanza minore di un metro.
Utilizza guanti monouso per scegliere i prodotti sugli scaffali e i banchi degli esercizi commerciali
Evita abbracci e strette di mano.
Evita sempre contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro.
Non usare bottiglie e bicchieri toccati da altri.
Modello di Safeguarding e codici condotta! In ottemperanza alle Linee Guida della FIGC e come previsto dal comma 2 dell’art. 16 del D. Lgs 31/2021, rendiamo noto il Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva che saranno applicati dalla USD Geppino Netti.