CONVEGNO “COVID-19, questo sconosciuto parliamone” organizzato dalla U.S.D. Geppino Netti con il pat

03 gennaio 2022

Relatori della conferenza il dott. Carmine Paternostro, medico della squadra locale U.S.D. Geppino Netti e la dott.ssa Rosetta Nisticò, anestetista-rianimatrice dell’ospedale di Castrovillari

La USD Geppino Netti con il patrocinio del Comune di Morano Calabro, dopo qualche anno con le dovute precauzioni e rispetto delle norme previste per la pandemia in atto, nella sala consiliare del monastero di San Bernardino di Morano Calabro (CS), il 28 dicembre 2021 il dott. Carmine Paternostro, medico della squadra locale U.S.D. Geppino Netti e la dott.ssa Rosetta Nisticò, anestetista-rianimatrice dell’ospedale di Castrovillari, hanno tenuto una conferenza informativa dal titolo; “COVID-19, questo sconosciuto parliamone”, hanno preceduto i saluti l’assessore alla cultura Dott. Mario Donadio e Luigi Addino, direttore sportivo della Geppino Netti, promotori dell’iniziativa.
Il dott. Paternostro ha illustrato le conoscenze in questo subdolo Virus, con frequenza variante, soffermandosi sull’importanza della prevenzione e la necessità di vaccino anche nei bimbi. Oggi, infatti, l’ultima variante, OMICRON, più invasiva colpisce tutte l’età.
La dott.ssa Nisticò ha illustrato l’impegno “pratico” ospedaliero. Ha evidenziato gli aspetti sinpandemici e pandemici di questa patologia , che spesso richiede interventi urgenti ed estremi, a tutela dei pazienti più gravi.
L’intera conferenza è stata trasmetta in diretta sulla pagina facebook della squadra di calcio (https://fb.watch/ahxizivmka/), è intervenuto il pubblico (posti limitati) prof. Roberto Coscia e Geppo Laurito di radio Pollino con domande opportune sul da fare, sulle possibilità di intervento e di freno di questa pandemia. Gli oratori hanno risposto
tranquillizzando i presenti sottolineando ancora la necessità di misure preventive e del vaccino. Il vaccino, infatti, rende meno letale una patologia insistente, non destinato a scomparire nell’immediato.
Si ritiene siano utili queste informazioni, che debbono avviare un cammino più sereno e di speranza per un 2022 più ricco e proficuo.

Buon Anno.
USD Geppino Netti

Altre Pagine

05 giugno 2022

Al termine della stagione sportiva è come di consueto tempo di bilanci anche se l’annata ed il nostro lavoro non potranno dirsi conclusi, subito a programmare la prossima stagione…. la ventesima!!!

 
 
U.S.D. Geppino Netti
Via Porto Alegre, 3
Morano Calabro
87016
Tel: 3485217918
Cf: 94009530786