Lettera aperta di fine stagione della Geppino Netti di Morano Calabro

01 luglio 2022

Grazie a tutti voi. E siate orgogliosi di avere indossato e indossare questa maglia, così come noi siamo orgoglioso di voi.

Carissimi si è conclusa il 30 giugno per la Geppino Netti la stagione 2021/22. Arriva il tempo delle vacanze e delle riflessioni su quella che è stata una annata importante di risultati e valori. Un annata post pandemia dove paura e incertezze hanno fatto da padroni. Per questo vogliamo innanzitutto ringraziare i nostri bambini e bambine e tutti ragazzi e ragazze, perché oltre i brillanti risultati agonistici e non, ciò che ci inorgoglisce è sapere che ci sono giovani atleti come voi, che si sono comportati – sul campo e fuori – nel rispetto dei valori che la Geppino Netti si è data sin dal suo sorgere.
Voi, infatti, condividete valori fondanti che se saprete mantenere nel tempo, contribuiranno a farvi crescere come atleti sul campo, ma anche come uomini nella vita.
Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto verso compagni, tecnici ed avversari. L’impegno e la motivazione, la lealtà e la correttezza, lo spirito di gruppo, l’amicizia e la relazione con gli altri. Ripetiamo, gli stessi valori, nello sport e nella vita di tutti i giorni.
Se siete giocatori della Geppino Netti , non è un caso , voi siete parte di un progetto la cui parte più visibile è l’attività calcistica, ma la più genuina è la condivisione di valori che vi aiuteranno nella crescita. Quando come società Geppino Netti abbiamo deciso di intraprendere questa fantastica avventura, abbiamo fatto una promessa: “noi, nel futuro dell’attività sportiva Geppino Netti ci saremo!”. Ed iniziò un progetto, la costruzione di un percorso. In questi anni con la scuola calcio, categorie Primi calci e piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi, con la prima squadra in prima categoria calabrese, oltre ai brillanti risultati ottenuti, abbiamo ottenuto rispetto, prestigio e reputazione.
Oggi, possiamo orgogliosamente dire che far parte della nostra famiglia è un segno di riconoscimento, di distintività, per risultati, passione, competenza e ambiente. Una società sportiva riconosciuta – dai Primi Calci alla prima squadra e al settore femminile – in cui crescono ragazzi, uomini e atleti . Abbiamo voluto un progetto, una programmazione cercando di creare, pur tra momenti difficili, le condizioni migliori, di ambiente e risorse.
Ma il merito è soprattutto di chi, ha investito il suo tempo, passione e impegno. Oltre a voi, quindi, vogliamo ringraziare soprattutto il mister responsabile di tutto il settore Giovanile Marco De Sanzo, coadiuvata dalla nostra Angela Manfredi e tutti Genitori . Vogliamo ringraziare il mister della prima squadra Antonio Martino che con pazienza, sacrificio e lavoro ha portato una salvezza tranquilla.
Un ringraziamento va a coloro che hanno permesso di realizzare il progetto di costruire e lanciare il mondo del ‘calcio a Morano Calabro, I nostri sostenitori economici, che in un momento economico poco felice, non si sono risparmiati per generosità e disponibilità, con l’auspicio che questa nostra collaborazione possa continuare e rinforzarsi nel proseguo degli anni.
Un ringraziamento ai Custodi degli impianti sportivi, Francesco Ingianna e Pinuccio Arcieri, sempre disponibili nelle numerose attività.
Vogliamo ringraziare Voi tifosi tutti, dagli splendidi ragazzi, alle famiglie, dalle fidanzate dei giocatori, a gli amici e a qualche pensionato, che avete sempre affollato e riempito la nostra tribuna, che avete sofferto e gioito con noi, che avete dimostrato il vostro affetto, la vostra stima e la vostra passione per i nostri colori. Senza di voi, senza il vostro contagioso entusiasmo, senza il vostro calore e il vostro sostegno questa Società non avrebbe avuto i risultati che ha ottenuto, risultati che poche squadre hanno raggiunto nella loro prima stagione di esistenza.
Ora andrete in vacanza , con molti di voi ci rivedremo nella prossima stagione. Qualcuno di voi spero uscirà dalla Scuola Calcio per passare al settore agonistico, pochi altri ( speriamo nessuno) invece sceglierete di iscrivervi o spostarvi in altre società dove continuerete il vostro percorso, a tutti voi auguriamo una bella estate e buona fortuna.
Ripartiremo a fine agosto e settembre e si aggiungeranno sicuramente nuovi ragazzi(e) e tanti altri nelle altre categorie, a cui va, fin d’ora, il nostro benvenuto.
Avremo alcune importanti novità organizzative, strutturali, tecniche. Tutte mirano alla continuazione e alla crescita del nostro progetto per una nuova, importante stagione: quella 2022/23 –la VENTESIMA Senza mai dimenticare che questo è un gioco e deve esserci, alla base, il vostro divertimento.
Grazie a tutti voi. E siate orgogliosi di avere indossato e indossare questa maglia, così come noi siamo orgoglioso di voi.
#usgeppinonetti #moranocalabro
 

Altre Pagine

05 giugno 2022

Al termine della stagione sportiva è come di consueto tempo di bilanci anche se l’annata ed il nostro lavoro non potranno dirsi conclusi, subito a programmare la prossima stagione…. la ventesima!!!

 
 
U.S.D. Geppino Netti
Via Porto Alegre, 3
Morano Calabro
87016
Tel: 3485217918
Cf: 94009530786