INIZIA LA STAGIONE DEL VENTENNALE DELLA GEPPINO NETTI DI MORANO CALABRO

24 agosto 2022

Due anni di terza categoria poi nove anni di seconda categoria e nove anni in prima categoria.

Giorno 29 agosto 2022 alle 18.30 la USD Geppino Netti di Morano Calabro, si ritroverà al comunale “Gaetano Scorza” per la ventesima stagione sportiva nella FIGC calabrese, due anni di terza categoria poi nove anni di seconda categoria e nove anni in prima categoria. Ad inizio agosto c’è stato il rinnovo dell’allenatore Martino Antonio, che si lega ai rosso blu di Morano Calabro per un altro anno, precisamente il quinto anno consecutivo.
Ricordiamo che, Antonio Martino ha nel suo curriculum anni importanti in eccellenza pugliese con l’Atletico Acquaviva di Acquaviva  delle Fonti e due campionati vinti alla guida della formazione calabrese dello Spezzano Albanese. Poi si porta alle spalle come calciatore anni in serie B, C e serie D.
“Siamo molto soddisfatti e felici di dare continuità al lavoro di Martino. Il mister si è fatto apprezzare per la sua competenza, le sue capacità e il suo senso della responsabilità. Dopo essersi guadagnato la conferma sul campo con tanti giovani  in questi anni è giusto continuare con lui per continuare il nostro progetto sulla valorizzazione dei nostri giovani. Lavoreremo con grande sintonia e una visione progettuale condivisa, una base solida che nasce da valori umani comuni. Mister Martino trasmetterà ai nostri ragazzi la sua tenacia, ambizione, entusiasmo, dedizione al lavoro e sacrificio, tutto  ciò racconta la sua passione per il calcio e il suo modo di interpretarlo.”
Il piano stagionale prevede che Mister Martino analizzerà la rosa già in possesso, infatti la società ha riconfermato tutti i giocatori della precedente stagione sportiva, quest’ultima è stata la migliore della compagine moranese in prima categoria, conquistando la salvezza matematica addirittura al girone di andata, poi si poteva osare di più, abbiamo sfiorato i play off in parecchie partite, ma l’obiettivo stagionale era già raggiunto per cui si è concluso il campionato con tanti giovani interessanti che si troveranno pronti per questo campionato.
 Dunque appuntamento al prossimo lunedì per il primo giorno di preparazione con giocatori vecchi e nuovi, e soprattutto visionare i ragazzi che dal settore giovanile della Geppino Netti prenderanno parte alla prima squadra, orgoglio di questa società. Sui nuovi la società non ha rivelato ancora i nomi, ma faranno parte della rosa giocatori importanti, alcuni di categoria superiore della vicina Castrovillari e dintorni.
L’obiettivo stagionale s’intende raggiungere quanto prima la salvezza e poi osare qualcosa in più…
Il campionato di prima categoria dovrebbe partire il 25 settembre, ma sicuramente slitterà di una settima per via delle elezioni del governo.

Altre Pagine

03 novembre 2022

 
 
27 ottobre 2022

Continua la lotta contro i tumori per la Geppino Netti di Morano.

 
U.S.D. Geppino Netti
Via Porto Alegre, 3
Morano Calabro
87016
Tel: 3485217918
Cf: 94009530786